Parola d’ordine: crescere all’estero. Ma senza perdere di vista il carattere di impresa italiana e familiare.
Dopo anni di consolidata esperienza sul territorio italiano, Abiogen Pharma punta a diventare il punto di riferimento europeo nel metabolismo osseo e nell’area muscoloscheletrica.
Dal 2015 ad oggi il percorso di internazionalizzazione ha portato Abiogen a commercializzare i propri prodotti in più di 30 paesi, tramite distributori e presenza diretta.
A fine 2022, con l’acquisizione della tedesca Altamedics, Abiogen mette ufficialmente il primo tassello nel mosaico di espansione internazionale.
Pochi mesi dopo, l’acquisizione dell’azienda Svizzera Effrx permette ad Abiogen di riportarsi in casa l’alendronato sodico effervescente, molecola chiave nella terapia dell’osteoporosi.
ALTAMEDICS
La storia di Altamedics ha inizio nel 2009, con il sito di Colonia.
L’azienda è prettamente focalizzata nella distribuzione di farmaci ospedalieri di nicchia ed è divenuta nel tempo punto di riferimento per il mercato ospedaliero tedesco.
Dopo l’acquisizione di fine 2022, l’obiettivo di Abiogen è quello di trovare sinergie nei portafogli e penetrare il mercato tedesco con i suoi prodotti/asset principali.
Visita il sito di Altamedics per scoprire di più: https://www.altamedics.de/
EFFRX
Effrx nasce nel 2010 a Freienbach, in Svizzera. L’azienda è focalizzata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di farmaci, in particolare per malattie muscoloscheletriche e rare. Con un modello di business snello e flessibile, l’azienda è attiva in 29 paesi e punta ad espandere ulteriormente il suo ventaglio d’azione.
Visita il sito di Effrx per scoprire di più: https://www.effrx.com/
Grazie al know-how acquisito in anni di attività sul territorio e alla conoscenza approfondita delle nostre formulazioni, ci impegniamo per offrire ai nostri partner il massimo livello di competenza.
I rapporti di partnership fanno parte del DNA di Abiogen dal 2011 e ad oggi contiamo più di 20 diversi distributori in tutto il mondo.
Con l’obiettivo di accrescere il nostro potenziale umano e commerciale, siamo sempre aperti a stringere nuovi rapporti di collaborazione e a rafforzare quelli esistenti.
Per sapere di più sui territori in cui siamo presenti e sui prodotti disponibili per il portafoglio internazionale, visita la sezione LICENSING OUT.
La creazione di un team interamente dedicato al progetto di internazionalizzazione ha permesso ad Abiogen di crescere sempre più sul panorama estero triplicando in 5 anni il fatturato internazionale.
Le recenti acquisizioni, le nuove partnership e la costante collaborazione con quelle esistenti, daranno un’ulteriore accelerata al processo di crescita nel breve e nel lungo termine.